FAAC presenta T-Mode, l’automazione per tapparelle e tende da sole – ELETTRA AUTOMAZIONI cell. 337974400
FAAC , l’azienda italiana leader nell’automazione dei cancelli, ha recentemente presentato una nuova serie di prodotti che consente di estendere anche alle tapparelle e alle tende da sole i vantaggi dell’azionamento automatico.
La linea, denominata T-Mode , comprende motori tubolari di tre diversi diametri, azionabili tramite comando a filo o telecomando, e tutti gli accessori necessari per l’installazione su una grande varietà di tapparelle, tende a bracci, tende a cassonetto e schermi di proiezione. La proposta T-Mode si distingue per numerose caratteristiche innovative tra cui l’opzione del telecomando applicabile a parete, il sensore sole-vento (con connessione verso il motore via radio con frequenza di trasmissione 433 MHz) che protegge gli infissi e favorisce il risparmio di energia, il sensore di rilevamento ostacoli che aumenta la sicurezza per le persone. I prodotti T-Mode sono progettati e fabbricati in Italia e sono pensati per facilitare il lavoro degli installatori qualificati.
Cuore del sistema T-Mode è un silenzioso motoriduttore di forma tubolare da collocare all’interno del tubo su cui si avvolge la tapparella o la tenda. La linea comprende motori con diametri di 35, 45 e 58 millimetri, che – grazie ad una serie di appositi adattatori – possono essere applicati su tutte le più diffuse tipologie di tubi avvolgitori utilizzati nel settore delle tapparelle e delle tende da sole.
I motori tubolari T-Mode sono disponibili nelle due versioni di finecorsa, a regolazione meccanica tramite viti poste sulla testa del motore ed a regolazione elettronica/elettronica-radio tramite pulsantiera o telecomando.
I comandi di salita e discesa inviati dall’utilizzatore possono essere trasmessi via filo oppure via radio; in questo secondo caso l’installazione richiede la posa di un solo cavo (l’alimentazione elettrica del motore), riducendo drasticamente la necessità di opere murarie. Per gli utilizzatori che scelgono l’opzione wireless, la linea T-Mode comprende una serie di telecomandi facili da usare e caratterizzati da un design moderno ed elegante. La sicurezza per le persone è garantita innanzitutto dai motori autofrenanti, che in mancanza di corrente si bloccano automaticamente. I motori con finecorsa elettronico applicati su tapparella possono inoltre essere dotati di un sensore per il rilevamento degli ostacoli durante la fase di discesa.
Grazie all’integrazione di sensori opzionali che rilevano la velocità del vento e la luce del sole, T-Mode può svolgere anche alcune funzioni domotiche che consentono di proteggere gli infissi dagli agenti atmosferici, diminuire i consumi energetici dell’abitazione e rendere il clima interno più confortevole. In caso di vento forte l’automatismo provvederà a chiudere le tapparelle o a riavvolgere le tende; la chiusura delle tapparelle viene effettuata anche in presenza di intenso irraggiamento solare, mentre le tende in questo caso vengono fatte scendere completamente.
I prodotti T-mode sono stati progettati considerando anche le esigenze degli installatori. Il tempo medio di installazione su una tapparella esistente è stimabile in circa due ore, inoltre uno stesso tipo di motore con finecorsa elettronico può essere utilizzato per le tre applicazioni tipiche (tapparella, tenda da sole e tenda a cassonetto), alleggerendo le scorte di magazzino. Per facilitare ulteriormente il lavoro degli installatori di tapparelle, FAAC ha predisposto anche quattro kit contenenti tutto il necessario per trasformare una tapparella; l’adattamento in larghezza del tubo di avvolgimento viene ottenuto regolando la struttura telescopica.
“Negli ultimi decenni i consumatori hanno imparato ad apprezzare l’automazione come strumento per migliorare il proprio benessere quotidiano. Se ripensiamo agli anni ’80 vediamo come il cancello motorizzato era un lusso riservato a pochi fortunati, mentre al giorno d’oggi è diventato un oggetto di comune utilizzo. Questa evoluzione è stata resa possibile grazie ad aziende come FAAC che hanno dimostrato la validità del proprio prodotto, portando il rapporto qualità/prezzo ad un livello ottimale. Con lo stesso spirito e con l’obiettivo di continuare a proporre soluzioni tecniche performanti, affidabili e di semplice utilizzo, FAAC è ora in grado di estendere i vantaggi dell’automazione anche alle tapparelle ed alle tende da sole tramite la propria linea di motori tubolari T-Mode. L’ampia gamma di motori ed accessori T-Mode possiede tutti i requisiti per soddisfare le necessità tecniche poste da utilizzatori, architetti ed installatori”, ha affermato Michele Lorenzani, Responsabile Sviluppo Prodotto T-Mode per FAAC Spa.
Categorie: News

0 commenti

Rispondi

Open chat
1
Scan the code
Salve!
Ha bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: